Non mi piaceva studiare, il mio mondo era lo sport: hockey d'inverno e tennis d'estate. Il problema alla fine del liceo era cosa fare. Mi iscrissi ad economia a Losanna, contro il parere di mio padre che voleva facessi medicina. L'alternativa era fisioterapia e cominciai i miei studi per puro caso, poiché presi il posto di una studentessa che abbandonò la scuola di Leukerbad.
Mi laureai e nel 1988 aprii il mio primo studio a Lavorgo collaborando con mio padre, medico. Dal 1991 sono presente a Biasca e i miei passi all’ interno di questa professione continuano tutt’ora. Cammino che mi ha portato specializzarmi in terapia manuale (MMI: Manuelle Medizin mit Impuls), Dry Needling, manipolazione fasciale secondo Stecco e formazione di Osteopatia a Lione. Inoltre il mio interesse mi ha portato ad approfondire campi della medicina energetica (Biorisonanza), probiotica e medicina ortomolecolare.
D’ altro canto non ho mai dimenticato il mio lato sportivo, ottenendo il diploma di allenatore Swiss Olympic e il diploma di preparatore atletico all’Università di Digione.