OLIGOSCAN

Il modo più veloce e preciso di analizzare minerali, oligoelementi e metalli pesanti, direttamente a livello cellulare dei tessuti umani. La misurazione si svolge direttamente sul tessuto del palmo della mano.


La misura si effettua direttamente a livello delle cellule epiteliali del palmo della mano via quattro misure. I dati raccolti sono analizzati immediatamente e riassunti sotto forma di un bilancio dettagliato.

Questa misurazione è più affidabile che l’analisi delle urine ( le quali misurano ciò che il corpo evacua), più attuale dell’analisi del capello ( che misura cosa è successo qualche settimana passata), più globale delle analisi del sangue ( che misura ciò che è in circolazione).

L’analisi dei tessuti permette di osservare quello che succede nel muscolo e nelle ossa e dunque di fare una valutazione della BIO-DISPONIBILITA intra-tissulare. L’Oligoscan è stato testato su più di 800 casi clinici che sono stati validati.

Funziona tramite la spettrofotometria che è utilizzata in diversi campi: chimico, farmaceutico, nel settore agro-alimentare , nello studio dell’ambiente, in biologia, nell’industria, nel settore medico e altri. Nelle applicazioni cliniche, la spettrofotometria è utilizzata per porre delle diagnosi tramite l’analisi del sangue o dei tessuti.

I minerali e gli oligo-elementi sono sostanze indispensabili per la vita e l’equilibrio dell’organismo. Servono sia come elementi di struttura per il corpo, che da catalizzatori per tutte le reazioni biochimiche (enzimi) del nostro organismo. Questi elementi sono trasportati tramite la nostra alimentazione ma, purtroppo, un numero cospicuo risultano in carenza (alimentazione non corretta, inquinamento).

L’Oligoscan è un dispositivo che utilizza il metodo della spettrofotometria per determinare la quantità di microelementi presenti nei tessuti stress, agricoltura industriale, ecc.) oppure in eccesso (intossicazione dovuta ai metalli pesanti, residui industriali, ecc.). Questi squilibri creano numerosi e profondi problemi metabolici.

Vantaggi di un test Oligoscan

Il tessuto epiteliale del derma della mano , rispondendo a degli stimoli di frequenza, rivela lo stato del terreno del paziente. È nel tessuto che le carenze o gli eccessi sono rilevati prima che il livello nel sangue divenga anormale. D’altronde , numerose persone soffrono di una osteodensitometria grave ma presentano un tasso di calcio normale! Conoscere la biodisponibilità minerale a livello del tessuto è molto più interessante poiché più vicina alla realtà fisiologica. Questa misurazione ci informa dell’efficacità con la quale certi minerali sono assimilati a livello tissulare e della qualità nutrizionale dell’alimentazione.